Restauro Palazzina dell’Indiano
L’iniziativa promossa da Ales S.p.A. e Promo PA Fondazione – LuBeC, è nata con l’obiettivo di dare valore all’impegno di quanti, mecenati ed enti, si prendono cura del patrimonio culturale del Paese con progetti di recupero e valorizzazione attraverso l’Art Bonus.
Il premio consiste in un riconoscimento simbolico che verrà conferito all’ente vincitore e ai mecenati con cerimonia pubblica.
VOTA IL NOSTRO PROGETTO!
È possibile esprimere una sola preferenza per ciascun progetto, all’interno delle tre piattaforme del #ConcorsoArtBonus:
1. Sito web Art Bonus
2. Pagina Facebook Art Bonus
3. Pagina Instagram Art Bonus
Metti mi piace sui social e vota il nostro progetto sulla piattaforma!
Hai tempo fino alle 12.00 del 7 gennaio 2020!
L’intervento di restaurazione ha un duplice scopo: in primis ripristinare il buono stato dell’immobile, oggetto di occupazione abusiva e bersaglio di atti di tipo vandalico che lo hanno visto assoggettato negli ultimi anni, mediante un’attenta operazione di restauro, e contestualmente “prepararlo” sia per l’esercizio di attività di ristoro/somministrazione di alimenti e bevande a servizio degli utilizzatori del Parco delle Cascine, che di attività di natura culturale e ricreativa, compatibilmente con il carattere storico ed artistico del bene immobile e tali da garantire la sua conservazione e fruizione pubblica, al fine della valorizzazione e qualificazione del medesimo nel suo complesso.
A tal fine, l’intervento si estende sia i locali interni dell’edificio presenti ad entrambi i livelli del piano terra e primo, che al resede esterno.
ENTE BENEFICIARIO: Compagnia Virgilio Sieni Danza
MECENATE: Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze