Un nuovo progetto a cura di Virgilio Sieni | CentroNazionale di Produzione. Lo scopo è quello di promuovere una visione trasversale della creazione, della pratica artistica e della condivisione delle conoscenze.

Parlare del gesto significa in primis elaborare una nuova postura dove l’individuo rinegozia il proprio abitare il mondo

PIA è un luogo di sosta, di contemplazione; un laboratorio permanente, una residenza per artisti, uno spazio creativo pronto ad accogliere ogni persona che voglia farne parte per intessere nuovi e inaspettati legami fra danzatori, cittadini, ricercatori, studenti, amatori e pubblico.

PIA è un punto d’incontro attorno al quale sviluppare un’indagine sul rapporto tra natura, territorio e gesto; un centro artistico dedicato alla relazione tra corpo e natura che intende aprire una riflessione critica sulla frequentazione dei parchi pubblici.

La Palazzina si presenta come uno spazio flessibile: al piano terreno accoglie un punto di ristoro, uno spazio adiacente destinato a esposizioni d’arte e pratiche sul gesto e un angolo libri a cura della libreria indipendente Tatatà specializzata in natura, piante e viaggio. Al piano superiore si apre un ampio terrazzo destinato a luogo di sosta, sul quale si affacciano ambienti anch’essi destinati a esposizioni, pratiche e incontri.

Scroll to Top