LA CITTA’ IDEALE
percorso di creazione e performance

1 aprile > 25 maggio 2019 (percorso di creazione)
sabato 4 maggio restituzione pubblica Inaugurazione PIA- Palazzina Indiano Arte
sabato 25 maggio restituzione pubblica Giardini tra le navi- Le Piagge

La Città Ideale è un progetto ideato per gli allievi della Scuola Secondaria di I° grado “Paolo Uccello”, nel cui percorso i ragazzi hanno realizzato e interpretato una coreografia sulla loro idea di città. Il progetto si colloca tra le attività di formazione e trasmissione svolte dal Centro nazionale di produzione per la danza Virgilio Sieni nel Quartiere 5 per promuovere una cittadinanza attiva e un coinvolgimento con gli abitanti del territorio.
Il percorso è ideato da Virgilio Sieni con l’assistenza artistica di Giulia Mureddu, Carlotta Bruni, Delfina Stella, Sara Sicuro, a cura del Centro nazionale di produzione per la danza Virgilio Sieni, Quarto Paesaggio; con il sostegno di Fondazione CR Firenze, Regione Toscana e Comune di Firenze Quartiere 4.

La performance è stata presentata sabato 4 maggio all’inaugurazione della stagione estiva 2019 di PIA- Palazzina Indiano Arte, con l’accompagnamento dal vivo della banda di musicisti di strada Fiati Sprecati e il trio tutto al femminile di fiati Simsa P.

La performance è stata replicata sabato 25 maggio presso i Giardini tra le navi nel quartiere de Le Piagge a Firenze.

Pratiche sul gesto 2019

Pia kids 2019

Scroll to Top